IL FORMAPROFESSIONI organizza, in collaborazione con APS PROFESSIONE FUTURO

Corso on line con rilascio di Certificazione Informatica riconosciuta EIPASS 7 MODULI USER

EIPASS – Patente Informatica Europea

L’European Informatics Passport è il corso ideato per tutti coloro che vogliano certificare le proprie competenze informatiche per entrare nel mondo del lavoro, partecipare a un concorso pubblico oppure per i docenti che intendano aumentare le loro conoscenze nel percorso di formazione continua dedicato al personale scolastico o che vogliano aumentare il punteggio per il concorso Scuola.

VALE 1 PUNTO PER L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO II^ E III^ FASCIA – in riferimento All. D.M. n. 374 del 1-6-2017

VALE MAX 0,60 PUNTI PER L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO PERSONALE ATA DI III^ FASCIA  – in riferimento All. D.M. 640 del 30 Agosto 2017

VALE 1 PUNTO PER L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE PERMANENTI PROV.ATA PROFILO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO – Si rimanda agli USR (Uffici Scolastici Regionali) per le tabelle di valutazione titoli del Personale ATA

Destinatari

Docenti e personale ATA in II o III fascia ma anche docenti, assistenti amministrativi e collaboratori scolastici in ruolo.

Nel primo caso, i corsi EIPASS daranno un punteggio utile per collocarsi in alto nelle graduatorie di circolo e d’istituto.

Nel secondo caso invece, si tratterà di aggiornamento professionale.

Durata: 200 ore on line

Metodologia e materiali didattici: Il corso viene svolto su piattaforma online DIDASKO, riconosciuta dall'EIPASS, accedendo all’area personale, dove l'utente si attiva la pagina attraverso una user e password e troverà le relative esercitazioni. Naturalmente per ogni esame si ha un modulo da studiare e da scaricare, unitamente a materiale didattico, ed è possibile anche effettuare simulazioni d’esame. Per ogni modulo, abbiamo preparato per te un Ei-Book scaricabile, una serie di video lezioni approfondite con esempi e immagini, una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi, un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

Moduli formativi per l'esame: 

  • I fondamenti dell’ICT
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare e collaborare in Rete
  • Sicurezza informatica
  • Elaborazione testi
  • Foglio di calcolo
  • Presentazione

Procedure e strumenti per prepararsi alla prova d’esame: il candidato usufruisce dei servizi e del supporto formativo online disponibile nell’Aula Didattica 3.0. Per superare la prova d’esame, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle 30 domande previste per ogni modulo.

Titolo rilasciato: dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autovalutazione alla fine di ogni modulo, riceverai l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma. L’attestato vale 1 punto nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia. All. D.M. 374 del 01 Giugno 2017

Costo e modalità di iscrizione: € 180,00 che si versano tramite bonifico. Per iscriversi è sufficiente scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo in tutti i suoi campi e inviarlo unitamente alla ricevuta del bonifico al seguente indirizzo email: 

La ricezione della suddetta documentazione costituirà conferma della avvenuta iscrizione 

Per ricevere informazioni si prega di contattare il seguente recapito dal lunedì al sabato ore 9,00 – 19,00

3914145069

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE