IL FORMAPROFESSIONI organizza 

Corso Specialistico on line per OPERATORE DI SEGRETERIA AREA COMUNICAZIONE E PUBBLICITA’ ON LINE

Durata: 60 ore on line suddivise in 15 lezioni analitiche in PDF spedite sulla email dell'allievo con cadenza giornaliera

Programma:

INTRODUZIONE
  • Presentazione docente
  • Presentazione gruppo allievi
  • Presentazione figura professionale in uscita
  • Presentazione programma del corso
  • Sbocchi professionali
ORIENTAMENTO AL LAVORO 
  • Orientamento professionale
  • Self Marketing e tecniche per la ricerca attiva del lavoro
  • Skill e profilo professionale
  • Curriculum vitae e note di accompagnamento via mail
  • Lettera di autocandidatura, risposta annuncio di lavoro

COMUNICAZIONE EFFICACE

  • Elementi di comunicazione efficace, linguaggio verbale, non verbale e paraverbale
  • L’arte dell’ascolto attivo: Ascoltare è un'arte, ed è anche una capacità che è possibile potenziare e affinare attraverso la conoscenza di tecniche e strumenti efficaci, e soprattutto attraverso una presenza all'interno del processo che consenta di trasformare il sentire parole nell'ascoltare attivamente quanto accade nella relazione. L'incontro prevede momenti teorici, esperienziali e di scambio tra professionisti.
  • L’assertività

EDUCAZIONE E INTELLIGENZA EMOTIVA

  • Educazione e intelligenza emotiva
  • Elaborazione del lutto e resilienza
  • Analisi transazionale
  • Enneagramma

COME GESTIRE LO STRESS, IL MOBBING ED IL BURNOUT DEI COLLEGHI E COLLABORATORI

  • valutazione del comportamento dell’operatore aziendale in situazione di stress lavorativo
  • i primi segnali di allarme e saper diagnosticare il proprio livello di stress
  • Ansia, depressione, angoscia, attacchi di panico, demotivazione, paura
  • Il burnout e il mobbing nel lavoro
  • Il rilassamento e la comunicazione olistica per sentirsi distesi
  • La musicoterapia quale strumento ottimale per la gestione dello stress

EMPOWERMENT E RIPOTENZIAMENTO PERSONALE

  • La motivazione e l’empowerment
  • Come creare un ambiente ed il clima che motiva le risorse
  • Il concetto di motivazione e raggiungimento degli obiettivi
  • Il potere della determinazione e della convinzione del sé
  • Il rafforzamento dell’autostima e dell’autoconsapevolezza
  • Come si sviluppa il potenziale dell’individuo
  • L’atteggiamento proattivo
  • Il potenziamento delle competenze
  • Lode e biasimo al lavoratore
  • L’incentivazione economica del lavoratore
  • Pianificare obiettivi concreti di sviluppo personale e di team
  • Distress ed eustress, lavoro bene sotto pressione
  • Attivare i driver del cambiamento: consapevolezza, diagnosi e intervento

PROBLEM SOLVING E DECISION MAKING, TIME MANAGEMENT E CLIMA ORGANIZZATIVO

  • Definizione di problem solving e decision making
  • Analisi e diagnosi di un problema
  • Definizione di: chi, cosa, dove, quando, come, perche’, quanto
  • Dal problema alla soluzione:  problem finding, problem setting,  problem  analysis, problem  solving, decision making, decision taking
  • Come prendere una buona decisione
  • Inquadrare un problema
  • Individuare e valutare le alternative
  • Il brainstorming e il lavoro di gruppo o cooperativo
  • Analizzare, risolvere , eseguire, fare e focalizzare
  • Dal problema all’obiettivo
  • Valutazione della situazione: capire e valutare le situazioni attraverso un approccio sistematico
  • Analisi del problema: individuare i problemi in modo preciso, definirli, analizzarli e risolverli
  • Analisi della decisione: analizzare tutti gli elementi chiave di una decisione
  • Analisi del problema potenziale: individuare quali complicazioni potrebbero insorgere
  • Analisi delle opportunità potenziali: individuare quali opportunità potrebbero presentarsi

PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA E TECNICHE DI VENDITA VERBALE, NON VERBALE E PARAVERBALE

  • Essere manager di un team commerciale
  • Analisi del profilo di ogni collaboratore
  • Punti di forza e skills del manager commerciale
  • La gestione dei venditori nell’attività quotidiana
  • Obiettivi motivanti e stimoli

COMUNICAZIONE TELEFONICA E MOTIVAZIONE

  • Comunicazione inbound e outbound
  • Gestione dell’ascolto e del linguaggio verbale
  • Intelligenza  e autocontrollo emotivo
  • Empatia
  • Gestione del blocco appunti e appuntamenti
  • Problem solving e time management
  • Format telefonata tipo
 REALIZZAZIONE COMUNICATI STAMPA E NEWSLETTER
  • Redazione comunicati stampa e newsletter
  • Messaggi di auguri
  • Inviti a  manifestazioni
  • Archiviazione corretta in cartelle
  • Realizzazione database
 
PUBBLICITA’ ON LINE
  • Inserimento e pubblicizzazione annunci via Internet
  • Spedizione materiali via mail
COME GESTIRE AL MEGLIO LA PUBBLICITA' E LA COMUNICAZIONE SUI SOCIAL NETWORK

COME REALIZZARE RICERCHE DI MATERIALI PROFESSIONALI E SCARICARLI CORRETTAMENTE DA INTERNET

COME REALIZZARE PRESENTAZIONI IN POWER POINT

COME REALIZZARE BIGLIETTINI DA VISITA, CARTA INTESTATA, VOLANTINI E LOCANDINE
  • Realizzazione di bigliettino da visita
  • Realizzazione carta intestata, realizzazione volantino/locandina

Certificazione rilasciata: attestato di frequenza valido per collaborazioni lavorative

Prezzo e modalità di pagamento corso in aula : € 300,00 pagabili nella seguente modalità:

  • € 100,00 all'atto dell'iscrizione
  • € 100,00 a inizio corso
  • € 100,00 dopo aver terminato la formazione in aula

Prezzo e modalità di pagamento corso on line: € 70,00 all'atto dell'iscrizione che coincide con l'inizio del corso

Per informazioni su scadenza e modalità di iscrizione si prega di contattare il seguente recapito:

Tel 3914145069

dal lunedì al sabato ore 9.00 – 19,00

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