OFFERTA PROMOZIONALE CON ISCRIZIONI APERTE DAL 27 OTTOBRE AL 29 DICEMBRE 2025
Corso Specialistico on line in MOVIMENTAZIONE E POSTURE PER ANZIANI E DISABILI erogato in modalità asincrona
Metodologia applicata: A causa dei problemi causati dalla pandemia COVID 19 abbiamo pensato, a partire dal 2020, di elaborare una soluzione semplice, non troppo impegnativa e molto economica per tutti gli utenti che intendano usufruire di corsi formativi specialistici. Tale metodologia, alternativa al webinar, consiste nell'inviare, con cadenza giornaliera, le ns lezioni e materiali didattici in formato PDF direttamente all'indirizzo di posta elettronica dell'utente iscritto. Le lezioni includono, per ogni argomento trattato, slide, allegati esplicativi, approfondimenti, esercitazioni, esempi e prove di verifica in itinere e finali provviste di soluzioni che costituiscono una forma di assistenza e supporto di autoapprendimento. Allo scopo di rendere le materie più comprensibili a qualunque tipologia di utente, per ogni lezione abbiamo realizzato più file esplicativi dello stesso argomento trattato; per essere più chiari, lo stesso concetto viene espresso in modalità elementare, tecnica e scientifica, in modo da renderlo fruibile a chiunque, siano utenti principianti o con esperienza, laureati o diplomati. Ordunque la finalità consiste nel fornire dei programmi formativi completi, una didattica chiara e comprensibile, unitamente a strumenti di consulenza e utilità di lavoro che, nel caso di alcuni corsi e seminari, diventano essenziali allo svolgimento della professione.
Programma formativo aggiornato: 43 lezioni teoriche (in nero) incluse prove di verifica con soluzioni in itinere e finali (in rosso)
- FISIOLOGIA DELLA MOBILIZZAZIONE
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SULLA FISIOLOGIA DELLA MOBILIZZAZIONE DEL PAZIENTE
- ELEMENTI DI MOBILIZZAZIONE E DI RIABILITAZIONE
- MOVIMENTAZIONE MANUALE DEL PAZIENTE E POSTURE INCONGRUE
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SULLA MOVIMENTAZIONE MANUALE
- POSTURE E POSIZIONI CLASSICHE DEL PAZIENTE E IN PARTICOLARI SITUAZIONI MORBOSE
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SULLE POSTURE E SULLE POSIZIONI DEL PAZIENTE
- SOLLEVAPAZIENTI O SOLLEVATORI
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SUI SOLLAVAPAZIENTI O SOLLEVATORI
- AUSILI PER LA BUONA PRATICA DI MOVIMENTAZIONE DEI PAZIENTI
- RISCHIO DA MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI PAZIENTI
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SUI RISCHI DA MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI PAZIENTI
- ELEMENTI DI PSICOLOGIA DELL’ANZIANO
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SUGLI ELEMENTI DI PSICOLOGIA DELL’ANZIANO
- EMPATIA
- ESEMPI + ESERCIZI DI EMPATIA
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SULL’EMPATIA
- ASCOLTO EMPATICO
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SULL’ASCOLTO EMPATICO
- PROBLEM SOLVING
- ESEMPI + ESERCITAZIONI SUL PROBLEM SOLVING
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SUL PROBLEM SOLVING
- TEAM BUILDING E GRUPPO DI LAVORO
- ESEMPI + ESERCITAZIONI SUL TEAM BUILDING E SUL GRUPPO DI LAVORO
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SUL TEAM BUILDING E SUL GRUPPO DI LAVORO
- COMUNICAZIONE DI SQUADRA
- ESEMPI + ESERCIZI SULLA COMUNICAZIONE DI SQUADRA
- PROBLEM SOLVING SULLA COMUNICAZIONE DI SQUADRA
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SULLA COMUNICAZIONE DI SQUADRA
- BARRIERE ARCHITETTONICHE
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SULLA ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE
- ARTRITE E ARTROSI
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SULL’ARTRITE E SULL’ARTROSI
- FRATTURE E CONTUSIONI
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SULLE FRATTURE E SULLE CONTUSIONI
- PREVENZIONE DA CARICO LOMBARE
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SULLA PREVENZIONE DA CARICO LOMBARE
- PREVENZIONE DELLE CADUTE DEGLI ANZIANI
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SULLA PREVENZIONE DELLE CADUTE DEGLI ANZIANI
- PILATES
- ESERCIZI DI PILATES
- PROVE DI VERIFICA CON SOLUZIONI SUL PILATES
- PROVE DI VERIFICA FINALE CON SOLUZIONI
Modalità di spedizione delle lezioni: ciascuna lezione teorica (in nero) sarà spedita, unitamente alla prova di verifica con soluzioni (in rosso) direttamente all’indirizzo email del partecipante con cadenza giornaliera inclusi festivi e prefestivi (con qualche rara eccezione per eventuali aggiornamenti di software)
Certificazione rilasciata e computo delle ore: attestato di frequenza convertito forfettariamente in 6 ore per ogni spedizione effettuata, utile per collaborazioni lavorative e che viene spedito automaticamente via email a fine corso
Prezzo e modalità di iscrizione: € 75,00 che si versano tramite bonifico. Per iscriversi è sufficiente compilare in tutti i suoi campi il modulo di iscrizione allegato e inviarlo, unitamente alla ricevuta del bonifico, al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La ricezione della suddetta documentazione costituirà conferma della avvenuta iscrizione con corrispondente trasmissione di fattura elettronica via email.
Per ricevere informazioni si prega di contattare il seguente recapito dal lunedì al sabato ore 9,00 – 19,00
3914145069


