IL FORMAPROFESSIONI organizza 

Corso Specialistico on line per OPERATORE DI CALL CENTER INBOUND E OUTBOUND

erogato in modalità "dispense"

Durata:15 lezioni analitiche in PDF spedite sulla email dell'allievo con cadenza giornaliera

Programma didattico:

CHIAVI DELLA COMUNICAZIONE TELEFONICA
UTILIZZARE IL LINGUAGGIO POSITIVO PER FAVORIRE IL COINVOLGIMENTO E L’ADESIONE DEL CLIENTE E PROMUOVERE UN’IMMAGINE POSITIVA DELLA PROPRIA AZIENDA
ADATTARE LA PROPRIA COMUNICAZIONE VERBALE E PARAVERBALE A QUELLA DELL’INTERLOCUTORE
PRATICARE L’ASCOLTO ATTIVO

VENDITA AL TELEFONO: LA GESTIONE DELLE CHIAMATE OUTBOUND
APERTURA DELLA CHIAMATA

SAPER PORRE LE DOMANDE GIUSTE PER RACCOGLIERE LE INFORMAZIONI CHIAVE
DETERMINARE LE ASPETTATIVE E LE MOTIVAZIONI DEL CLIENTE
SVILUPPARE UN’ARGOMENTAZIONE PERSUASIVA
GESTIRE CON SICUREZZA LE OBIEZIONI DEL CLIENTE

NEGOZIAZIONE AL TELEFONO
PREPARARE LA NEGOZIAZIONE COMMERCIALE: OBIETTIVI E VINCOLI
SAPER DIFENDERE L’OFFERTA INIZIALE
UTILIZZARE LE TECNICHE DI PRE-CHIUSURA
IMPEGNARE L’INTERLOCUTORE VERSO LA CONCLUSIONE E OTTENERE UNA CONFERMA SCRITTA

SUPERARE GLI OSTACOLI ALLA CONCLUSIONE DELLA VENDITA
SUPERARE LE BARRIERE PER ARRIVARE AL DECISORE

QUALIFICARE CON RAPIDITÀ IL DECISORE
MANTENERE L’INIZIATIVA E IL CONTROLLO SULL’INTERA TELEFONATA

UTILIZZARE IL TELEFONO COME STRUMENTO DI PROSPEZIONE
PREPARAZIONE DELLA TELEFONATA DI PROSPEZIONE
UTILIZZARE IN MODO CORRETTO LO SCRIPT
SUSCITARE DA SUBITO L’INTERESSE NELL’INTERLOCUTORE E TRASMETTERE IL DESIDERIO DI APPROFONDIRE
PROPORRE E FISSARE UN APPUNTAMENTO, SAPENDO GESTIRE I POSSIBILI RIFIUTI

RISPONDERE E ADATTARSI AL CLIENTE: LA GESTIONE DELLE CHIAMATE INBOUND
ACCOGLIERE: LE PRIME PAROLE DA UTILIZZARE
GESTIRE LE ATTESE AL TELEFONO SENZA INFASTIDIRE L’INTERLOCUTORE
UTILIZZARE L’ARTE DELL’INTERVISTA PER SCOPRIRE I BISOGNI REALI DEL CLIENTE
COGLIERE TUTTE LE OPPORTUNITÀ PER CREARE UN CONTATTO DI NATURA COMMERCIALE
GESTIRE DIRETTAMENTE LA RICHIESTA DEL CLIENTE O TRASFERIRE LA CHIAMATA AL GIUSTO INTERLOCUTORE
TRATTARE LE SITUAZIONI DIFFICILI: INSODDISFAZIONE, RECLAMI, CONFLITTI
PASSARE DA UNA RELAZIONE COMPLESSA E POTENZIALMENTE CONFLITTUALE ALLA FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE

Certificazione rilasciata: attestato di frequenza utile per collaborazioni lavorative spedita via email a fine corso

Costo e modalità di iscrizione: € 70,00 che si versano tramite bonifico. Per iscriversi è sufficiente scaricare il modulo di iscrizione, compilarlo in tutti i suoi campi e inviarlo unitamente alla ricevuta del bonifico al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La ricezione della suddetta documentazione costituirà conferma della avvenuta iscrizione con corrispondente invio di fattura e lezioni con cadenza giornaliera via email.

Per ricevere informazioni si prega di contattare il seguente recapito dal lunedì al sabato ore 9,00 – 19,00

3914145069

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