OFFERTA LIMITATA ! - PROMOZIONE CON ISCRIZIONI APERTE DAL 03 GIUGNO AL 10 AGOSTO 2025
Corso Specialistico on line per SEGRETARIA AREA MARKETING E COMUNICAZIONE AZIENDALE erogato in modalità asincrona
Metodologia applicata: A causa dei problemi causati dalla pandemia COVID 19 abbiamo pensato, a partire dal 2020, di elaborare una soluzione semplice, non troppo impegnativa e molto economica per tutti gli utenti che intendano usufruire di corsi formativi specialistici. Tale metodologia consiste nell'inviare le ns lezioni e materiali didattici in formato PDF direttamente all'indirizzo di posta elettronica dell'utente iscritto con cadenza giornaliera. Le lezioni includono, per ogni argomento trattato, slide, allegati esplicativi, approfondimenti, esercitazioni, esempi con soluzioni, faq e domande con risposte. Allo scopo di rendere le materie più comprensibili a qualunque tipologia di utente, per ogni lezione abbiamo realizzato più file esplicativi dello stesso argomento trattato; per essere più chiari, lo stesso concetto viene espresso in modalità elementare, tecnica e scientifica, in modo da renderlo fruibile a chiunque, siano utenti principianti o con esperienza, laureati o diplomati. Inoltre il programma formativo prevede, per ogni argomento trattato, l'inserimento di esercizi di verifica tematica con soluzioni oppure domande con risposte, che costituiscono una forma di assistenza e supporto di autoapprendimento; inoltre tali lezioni esercitative acquisiscono una grande utilità per allenarsi ad eventuali colloqui selettivi o concorsi. Ordunque la finalità consiste nel fornire dei programmi formativi completi, una didattica chiara e comprensibile, unitamente a strumenti di consulenza e di lavoro che, nel caso di alcuni corsi e seminari, diventano essenziali allo svolgimento della professione.
Programma formativo: 88 lezioni teoriche ed esercitative (incluse soluzioni)
- PROFILO PROFESSIONALE
- PRINCIPI DI COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
- ASCOLTO ATTIVO
- FAQ E TEST CON SOLUZIONI SULL’ASCOLTO ATTIVO
- COMUNICAZIONE VERBALE E SEMANTICA
- DOMANDE E RISPOSTE SULLA COMUNICAZIONE VERBALE
- ELEMENTI DI COMUNICAZIONE NON VERBALE
- DOMANDE E RISPOSTE SULLA COMUNICAZIONE NON VERBALE
- COMUNICAZIONE PARAVERBALE O PARALINGUISTICA
- ESEMPI E DOMANDE CON RISPOSTE SULLA COMUNICAZIONE PARALINGUISTICA
- STILI COMUNICATIVI
- QUESTIONARI E TEST CON SOLUZIONI SULLE CAPACITA’ E SULLE COMPETENZE COMUNICATIVE
- FISIOGNOMICA, SEMIOTICA E PROSSEMICA
- ESEMPI E DOMANDE CON RISPOSTE SULLA PROSSEMICA
- MIMICA FACCIALE DELLE EMOZIONI
- DOMANDE E RISPOSTE SULLA MIMICA FACCIALE
- ASSERTIVITA'
- ESEMPI, QUESTIONARIO, QUIZ E TEST CON RISPOSTE SULL’ASSERTIVITA'
- EDUCAZIONE E INTELLIGENZA EMOTIVA
- TEST E DOMANDE CON RISPOSTE SULL’INTELLIGENZA EMOTIVA
- AUTOEFFICACIA
- DOMANDE E RISPOSTE SULL’AUTOEFFICACIA
- AUTOREALIZZAZIONE
- AUTOCONSAPEVOLEZZA
- DOMANDE E RISPOSTE SULL’AUTOCONSAPEVOLEZZA
- AUTOSVILUPPO E CAMBIAMENTO
- DOMANDE E RISPOSTE SULL’AUTOSVILUPPO E SUL CAMBIAMENTO
- AUTOSTIMA
- DOMANDE E RISPOSTE SULL’AUTOSTIMA
- EMPOWERMENT
- ESEMPI E QUIZ CON RISPOSTE SULL’EMPOWERMENT
- LOCUS OF CONTROL
- DOMANDE E RISPOSTE SUL LOCUS OF CONTROL
- MOTIVAZIONE
- STRESS SUL LAVORO E BURNOUT
- QUESTIONARI, TEST CON SOLUZIONI E DOMANDE CON RISPOSTE SULLO STRESS E SUL BURNOUT
- TIME MANAGEMENT E GESTIONE DELLE RIUNIONI
- TEST CON SOLUZIONI SUL TIME MANAGEMENT
- PROBLEM SOLVING
- ESEMPI CON ESERCITAZIONI SUL PROBLEM SOLVING
- CLIMA ORGANIZZATIVO E LAVORATIVO
- QUESTIONARIO E TEST CON RISPOSTE SUL CLIMA ORGANIZZATIVO
- TEAM BUILDING E GRUPPO DI LAVORO
- ESEMPI CON ESERCITAZIONI SUL TEAM BUILDING E SUL GRUPPO DI LAVORO
- COMUNICAZIONE DI SQUADRA
- ESERCIZI E DOMANDE CON RISPOSTE SULLA COMUNICAZIONE DI SQUADRA
- PROBLEM SOLVING SULLA COMUNICAZIONE DI SQUADRA
- LEADERSHIP, SVILUPPO E MANAGEMENT
- DOMANDE E RISPOSTE SULLA LEADESHIP
- GESTIONE ACCOGLIENZA E RELAZIONI COMUNICATIVE AL FRONT OFFICE E CON CLIENTI
- COMUNICAZIONE AZIENDALE
- DOMANDE E RISPOSTE SULLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
- COMUNICAZIONE DI MASSA
- DOMANDE E RISPOSTE SULLA COMUNICAZIONE DI MASSA
- CONVERSAZIONI TELEFONICHE E TELEMARKETING
- ELEMENTI DI NEGOZIAZIONE TELEFONICA E GESTIONE DELLE OBIEZIONI
- DOMANDE E RISPOSTE SULLA NEGOZIAZIONE
- GESTIONE DELLE CHIAMATE E DELLA COMUNICAZIONE COL CLIENTE
- REDAZIONE E GESTIONE CORRETTA DI SCRIPT E REPORTISTICA
- COMUNICAZIONE E VENDITA
- PROBLEM SOLVING NELLE VENDITE
- ELEMENTI DI PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA
- DOMANDE E RISPOSTE SULLA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA
- COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA E NOZIONI DI MARKETING
- COLORI E IMMAGINE NELLA PUBBLICITA'
- CORRISPONDENZA COMMERCIALE
- DOMANDE E RISPOSTE SULLA CORRISPONDENZA COMMERCIALE
- NEWSLETTER E COMUNICATI STAMPA
- DOMANDE E RISPOSTE SULLE NEWSLETTER E SUI COMUNICATI STAMPA
- SOCIAL NETWORK E SOCIAL MEDIA MARKETING
- DOMANDE E RISPOSTE SULLE EMAIL E SUI SOCIAL MEDIA MARKETING
- WEB MARKETING E MARKETING DIGITALE
- DOMANDE E RISPOSTE SUL WEB MARKETING E SUL MARKETING DIGITALE
- PRINCIPI E FONDAMENTI DI MARKETING
- MARKETING ORIENTATO ALLA VENDITA
- ANALISI DEL MERCATO E DELLA CONCORRENZA
- QUESTIONARI E INTERVISTE DI MARKETING
- RICERCHE DI MERCATO
- RICERCHE QUANTITATIVE, QUALITATIVE E CAMPIONAMENTO
- DOMANDE E RISPOSTE SULLE RICERCHE DI MERCATO
- TECNICHE E STRUMENTI DI CUSTOMER CARE
- CUSTOMER CARE, RECLAMI, DOMANDE E RISPOSTE
- MISURARE LA CUSTOMER SATISFACTION
- DOMANDE E RISPOSTE SULLA CUSTOMER CARE CALL CENTER
- SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
- QUIZ E TEST CON RISPOSTE SULLA SALUTE E SULLA SICUREZZA NEL LAVORO
- BLSD E PRIMO SOCCORSO
- TEST E DOMANDE CON RISPOSTE SUL BLSD E SUL PRIMO SOCCORSO
Certificazione rilasciata: attestato di frequenza convertito in 5 ore per ogni lezione per un totale di 440 ore di studio, utile per collaborazioni lavorative e che viene spedito automaticamente via email a fine corso
Prezzo e modalità di iscrizione: € 95,00 che si versano tramite bonifico. Per iscriversi è sufficiente compilare in tutti i suoi campi il modulo di iscrizione allegato e inviarlo, unitamente alla ricevuta del bonifico, al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La ricezione della suddetta documentazione costituirà conferma della avvenuta iscrizione con corrispondente invio di fattura e lezioni con cadenza giornaliera via email.
Per ricevere informazioni si prega di contattare il seguente recapito dal lunedì al sabato ore 9,00 – 19,00
3914145069